Product was successfully added to your shopping cart.

Informativa privacy

Informativa sulla Privacy

 

CENTRO EDILE ANTONINI SRL Via Giuseppe Scalarini, 7 20139 Milano (MI) - P.IVA 04238650156, in seguito chiamata Titolare, in qualità di titolare del trattamento, comunica che ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, in seguito chiamato Codice Privacy e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, in seguito chiamato GDPR che i dati raccolti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Tipologia dati raccolti

La nostra Politica sulla Protezione dei Dati Personali regola l’uso e la conservazione dei dati forniti.

Titolare è il Responsabile dei Dati personali che ci vengono forniti.

L’attività di raccolta dei Dati Personali riguarda dati anagrafici e finanziari.

2. Finalità della raccolta

La finalità della raccolta dati è la seguente

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con in essere;
  • effettuare attività informative pre e post vendita in relazione ai prodotti di interesse della propria clientela e, in modo più ampio, sugli articoli e sui servizi trattati, sia a scopo commerciale sia a scopo informativo, di adeguamento e manutenzione di quanto già contrattualizzato;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Luogo di conservazione

I Dati Personali raccolti sono trattati daTitolare ed archiviati nella sede di Azienda.

Nessuna parte terza ha accesso ai dati raccolti, a meno che non sia specificamente richiesto dalla legge.

4. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali raccolti sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico con o senza l’ausili di processi automatizzati.

5. Tempo di conservazione

Tutti i documenti trattenuti a fini fiscali, come specificato dalla legge Italiana, saranno tenuti e conservati per un periodo di 10 anni.

Tutti i dati raccolti a scopi commerciali saranno trattenuti per un periodo di 10 anni.

Tutti i dati relativi a cause in corso, o indagini da parte dell’autorità giudiziaria e comunque tutti quelli utili per la difesa dei diritti di Azienda o dei suoi dipendenti e collaboratori, potranno essere trattenuti oltre al periodo specificato fino a completa risoluzione dell’azione in corso.

Trascorso tale periodo i dati saranno cancellati.

6. Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili, per le finalità di cui all’art. 2 del presente documento, a:

  • dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

7. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR, il Titolare potrà comunicare i dati raccolti per le finalità di cui all’art. 2 di questo documento a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

8. Diritti dell’interessato

L’ interessato ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • verificare se Azienda o società terze a lei collegate detengono loro dati personali;
  • ricevere una descrizione dei dati presenti in archivio e se è possibile e ragionevolmente ammissibile ottenere una copia degli stessi;
  • essere informati sugli scopi per cui i dati vengono trattati e la loro provenienza;
  • avere informazioni riguardo l’eventuale diffusione a terzi dei propri dati e richiedere l’eventuale elenco dei destinatari;
  • sapere se i dati personali da lui forniti sono trattati da un sistema decisionale automatizzato e conoscerne la logica operativa e, eventualmente, chiedere un intervento manuale sul processo;
  • di ottenere dal Titolare del Trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.
  • di ottenere dal Titolare del Trattamento, ove ammissibile, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano o la limitazione del trattamento, senza ingiustificato ritardo.
  • il diritto di porre reclamo ad un’autorità di controllo.

Titolare deve fornire una risposta agli Interessati al Trattamento entro 30 giorni solari dalla loro richiesta, fatto salvo differenti specifiche legali locali.

9. Modalità di esercizio dei diritti

L’Interessato può in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra citati inviando:

  • una raccomandata inviata a: CENTRO EDILE ANTONINI SRL Via Giuseppe Scalarini, 7 20139 Milano (MI) all’attenzione del Responsabile del Trattamento Dati.
  • una mail inviata a: privacy@centroedileantonini.com.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni
x